• Home
  • Fusilloni cozze e pecorino

Fusilloni cozze e pecorino

Fusilloni cozze e pecorino

Sobrietà è la parola d’ordine del Ristorante Il Fortino, a cui fa da contraltare una cura puntuale dei particolari. Peppe Sferratore, il proprietario, non ama gli sfarzi e ritrova la sua cifra stilistica nella semplicità. L’eccellenza della cucina, fortemente tradizionale, è rinfrancata dalla ricerca dei prodotti di prima scelta e rivisitazioni sobrie e originali che hanno l’obiettivo di esaltare le caratteristiche della materia prima, senza artifici. All’eccellenza della cucina ben si abbina una cornice d’elezione, che vede incuneato il ristorante tra la Baia d San Francesco e la spiaggia della Chiaia, uno dei posti più pittoreschi dell’Isola.

Ingredienti

Fusilloni, Aglio, Olio evo, Cozze, Pepe, Pecorino e parmigiano

Preparazione

Sciogliere il burro e unire la farina, a parte riscaldare il latte e aggiungere la crema di burro e farina, mettere il composto sul fuoco e aggiungere parmigiano e pecorino fino ad ottenere una crema omogenea.
Far rosolare in una padella olio e aglio e aggiungere le cozze sgusciate, un mestolino d’acqua, prezzemolo e un pizzico di pepe. A questo punto aggiungere la crema al pecorino. Scolare la pasta e portarla alla giusta cottura nella padella con il composto ottenuto.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Luglio 2016

Stampa Email

Come raggiungerci

Newsletter

Fotogallery

x-spaghetti-alle-cozze-2-FILE-GRANDE
spaghettoni-con-orata-profumata-al-limone
spaghetto-crema-spada-e-melanzane
Spaghetti-a-Vongole-TakeAway-con-Allergeni
zuppa-di-Fagioli-20180913201548
Scarola-brasata
Salmone-Affumicato-monoporzione
RID-Coniglio-pasta-20180808202709
ricotta-e-pera
ostriche12