Paccheri al pesce spada

Paccheri al pesce spada
Traduzione non ancora disponibile.

Nel punto più bello e suggestivo nella zona nord-ovest della splendida isola d'Ischia. Con terrazza sul mare dalla quale lo sguardo si apre, a destra, sulla baia di San Francesco e, a sinistra, sulla storica e particolare cittadina di Forio col suo porto, il Torrione, la chiesa del Soccorso, i suoi spettacolari tramonti rossi e il misterioso raggio verde.

Ingredienti e tecnica

Pesce spada in doppia consistenza. Tritato al coltello, per i dadini che divertono la masticazione. Mantecato con fumetto e pochissimo latte, per la crema che lo chef avvolge intorno ai paccheri. Giunonici, ma non per questo ingombranti. Merito di una cottura sorvegliata con cura certosina. In più c’è la rucola selvatica, piccante quanto basta, e le olive taggiasche, delicate e inconfondibili. Boccone dopo boccone, magari con il tramonto di fronte, realizzi che ci può essere semplicità, ma che nulla di buono potrà mai essere facile e scontato..

Valore

Architettura particolarissima, ancestrale, con una terrazza meravigliosa, scavata in una roccia di tufo verde. Il tutto, proiettato a nord-ovest, direttamente sulle bellezze di Forio. E in più c’è il tramonto che lì è sempre più rosso, uno spettacolo imperdibile. Il servizio in sala è attento, con simpatia e familiarità ci si prende cura dei clienti che tornano negli anni, coccolati da una cucina che sperimenta e non delude mai. Sapori mediterranei a tutto spiano, piatti divertenti seppur di grande tradizione partenopea, si respira il garbo e la forte personalità dei padroni di casa. Il Fortino è un’oasi riconciliante, esperienza da non perdere.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Luglio 2019

Drucken E-Mail

Come raggiungerci

Newsletter

Fotogallery

arrosticini-di-pesce
filetto-di-pesce-aromatico
fusilloni-cozze-e-pecorino
linguine-al-limone-con-antipasto-di-crudo
linguine-al-limone1
linguine-al-pomodoro
linguine-alle-ostriche
linguine-allo-scoglio
orto-di-mare